Editing FFMD

Jump to navigation Jump to search

Warning: You are not logged in. Your IP address will be publicly visible if you make any edits. If you log in or create an account, your edits will be attributed to your username, along with other benefits.

The edit can be undone. Please check the comparison below to verify that this is what you want to do, and then save the changes below to finish undoing the edit.

Latest revision Your text
Line 51: Line 51:
 
* Nel frattempo Rayn riesce a trovare un vecchio drago disposto a rivelargli il segreto di Doom Gaze, ma è disposto a parlare solamente a Bahamut. Rayn quindi contata Jean che assieme a Bahamut si avvenura in un'antica caverna dei draghi dove scopre il metodo per uccidere Doom Gaze.
 
* Nel frattempo Rayn riesce a trovare un vecchio drago disposto a rivelargli il segreto di Doom Gaze, ma è disposto a parlare solamente a Bahamut. Rayn quindi contata Jean che assieme a Bahamut si avvenura in un'antica caverna dei draghi dove scopre il metodo per uccidere Doom Gaze.
 
* Doom Gaze ha finalmente recuperato le sue forze e lancia un'offensiva su larga scala contro Esthar. Le intere armate di tutti gli eserciti umani dei due mondi affrontano il nemico, ma Doom Gaze è inarrestabile.
 
* Doom Gaze ha finalmente recuperato le sue forze e lancia un'offensiva su larga scala contro Esthar. Le intere armate di tutti gli eserciti umani dei due mondi affrontano il nemico, ma Doom Gaze è inarrestabile.
* Jean e la sua squadra si uniscono alle forze di difesa. Krysta non c'è perché ancora deve riprendersi dal recente scronto, Mir invece è completamente in forze grazie ai poteri rigenerativi di Doom Gaze.
 
* Segue uno scontro tra Mir e i suoi vecchi compagni, in cui il primo riesce a tenere testa da solo contro tutti gli altri attraverso vari stratagemmi e il fatto che ogni ferita infertagli guarisce istantaneamente. Alla fine Jean riesce a farlo rinsavire dalla sua follia rivelandogli che esiste un altro modo per porre fine a quella tragedia poiché Doom Gaze può essere ucciso.
 
* Il gruppo, con Mir riunitosi a loro, affronta Doom Gaze con un piano che si basa tutto su un singolo attacco simultaneo, un'unica chance per uscirne vittoriosi.
 
* Il piano riesce, tuttavia esso consiste nel sacrificare Bahamut facendolo divenire il cuore di Doom Gaze. Per completare l'opera Bahamut deve essere ucciso, ma Mir esita nel colpire a morte il suo vecchio amico, l'unico suo legame rimasto col passato. E allora accade qualcosa di inaspettato. Poiché Bahamut è divenuto il cuore di Doom Gaze, Doom Gaze cambia completamente idea sul conto degli umani e ordina ai draghi di fermare ogni scontro.
 
* Questo evento inaspettato non piace molto a Gevurah, che aveva architettato il tutto proprio affinché Doom Gaze venisse ucciso, l'unica entità nel multiverso che non poteva uccidere di persona e che aveva il potere di fermarlo. Ma la parte principale del piano era già stata eseguita, e Gevurah la completa uccidendo Bahamut, e Doom Gaze con lui.
 
* Stranamente Doom Gaze non fa nulla per fermarlo, e in punto di morte Bahamut rivela al suo vecchio amico che ora è libero, poiché Doom Gaze non esiste più e con lui scompare anche la parte di sé che era stata infusa in Mir.
 
 
 
QUARTO LIBRO:
 
 
* Krysta ormai ripresosi raggiunge gli alri, ma appare decisamente strano e non sembra per nulla interessato al fatto che Bahamut è morto o che Mir è rinsavito.
 
* Nel frattempo Madogal, che ha una sua personale ragione per sconfiggere Gevurah, libera il presidente Gabriel con l'intenzione di usarlo come esca, convinto che Gevurah abbia ragione per odiarlo. Assieme a Lara e Niel porta il presidente nei resti della immensa astronave e in particolare dove l'energia di un'intera galassia è ancora immagazinnata, poiché Gevurah aveva precedentemente mostrato interesse in essa.
 
* Gevurah è in effetti lì e questa volta decide di accettare la sfida di Madagol e i due si affrontano. Per il capo dei Turk, tuttavia, è un'impresa impossibile e viene sconfitto.
 
* Proprio prima che Gevurah possa infliggere il colpo fatale, Jean e la sua squadra sopraggiungono.
 
* Gevurah sogghigna perché sa cosa sta succedendo a Krysta e lo incita ad attaccare i suoi stessi compagni. Krysta li colpisce, ma perde subito interesse e rivolge le sue attenzioni a Gevurah. Rivela di non avere intenzione di state né con Gevurah né con gli altri.
 
* A quel punto sopraggiunge Rayn che rivela la vera natura degli esperimenti fatti su Krysta e il P-84. In pratica l'idea era di usare le cellule di Sephiroth per creare dei super soldati, tuttavia in qualche modo l'essenza di Sephiroth non si era mai del tutto dissipata e gli esperimenti fallivano perché la volontà di Sephiroth prendeva possesso su di loro. A tal fine era stata sviluppata una droga per annullare quell'influenza, ma con l'effetto collaterale di tramutare i soggetti in delle specie di macchine prive di emozioni. Krysta non aveva mai preso quelle droghe, ed era rimasto sé stesso solo per via del fatto che si trovava in una dimensione separata dall'essenza di Gevurah e i suoi influssi.
 
* Krysta rivela che lui non è né Krysta né Sephiroth, ma una entità del tutto diversa e vive solo per il momento. C'è una lungo dialogo tra lui e sui ex compagni.
 
* Ne segue uno scontro tra Gevurah e "Krysta", ma si conclude con Clio che approfitta della distrazione di quest'ultimo per ucciderlo. Nonostante Clio avesse cominciato a provare dei sentimenti per lui, o forse proprio per quello, decide di fermarlo per sempre.
 
* Gevurah è sorpreso come tutti gli altri e Mir ne approfitta per attaccarlo ma finisce per danneggiare il sistema di contenimento dell'energia dell'intera galassia. Whoopsie!
 
* Gevurah aveva intenzione di assorbirla dentro di sé, ma non sapeva se sarebbe stato in grado di domarla, a quel punto però non ha più scelta e procede nell'assorbirla. Riesce nell'intento diventando qualcosa di simile ad un semidio. Utilizza quei suoi nuovi poteri per accelerare la compressione dimensionale.
 
* L'ernorme esplosione azzurra che ne segue trasporta gli eroi in dimensioni lontane. Mir, Valentine e Artemis affrontano in un mondo alieno una creatura che può essere sconfitta solo attraverso l'utilizzo dei numeri.
 
* Jean, Rayn e Clio sono dispersi nel Maelstrom, il centro della compressione dimensionale dove già più del 90% degli universi è già fuso e dove le leggi della fisica e della logica sono irremediabilmente compromesse. Si riuniscono infine, ma non prima che Rayn abbia "ereditato" i Guardian Force di Krysta e la sua volontà. Clio è praticamente lo spettro di sé stessa, ancora sconvolta per ciò ha deciso di compiere.
 
* Mir, Valentine e Artemis raggiungono il Maelstrom e trovano in esso il Garden di Balamb, ma è completamente deserto e invaso dai mostri. Vengono raggiunti lì da Jean e gli altri. Gli Angeli si manifestano a loro e li indirizzano verso il centro del Maelstrom dove Gevurah risiede. Il capo degli Angeli fornisce anche una speciale protezione affinché possano avere una qualche chance di sconfiggerlo.
 
* Il gruppo arriva ai piedi di un'immensa colonna al centro del Maelstrom, ma lì vengono attaccati dalla Nova Weapon, una colossale Weapon (simile a quelle create dal pianeta in FF7) creata da Gevurah.
 
* Lo scontro si protrae a lungo, ma sopraggiungono i Turk che si offrono di tenere impegnata la weapon mentre Jean e la sua squadra procedono verso la cima della colonna.
 
* Ne segue un lunghissimo scontro tra gli eroi e Gevurah, con diversi dialoghi e diversi attacchi a più riprese, tutti falliscono.
 
* Clio entra in contatto con il Lifestream di ogni cosa esistene nel multiverso. Lì incontra suo padre e anche Krysta, finalmente ritorna in sé e ritrova la strada.
 
* Il Lifestream dell'intero multiverso con cui Gevurah desidera fondersi per diventare il dio di ogni cosa si divide in due, una parte controllata da Gevurah, una parte guidata da Clio.
 
* In un ultimo disperato attacco, con l'aiuto dei draghi, le difese di Gevurah vengono indebolite fino al punto in cui il Lifestream stesso si anima diventa un'arma e ferisce Gevurah. Egli viene così rifiutato dal multiverso stesso che voleva controllare.
 
* Jean recupera il cristallo dimensionale e comincia una corsa disperata contro il tempo verso il tempio di Hyne, che si trova ancora da qualche parte nel multiverso. Arriva giusto in tempo per fermare la compressione dimensionale e per avviare il lento processo di separazione dei multiversi così come erano in origine.
 
* Un anno dopo ogni cosa è quasi tornata alla normalità. Una grande festa è stata organizzata in cui varie personalità provenienti dalle più disparate dimensioni partecipano, prima che le barriere dimensionali vengano definitivamente chiuse così come è stato deciso di comune accordo.
 

Please note that all contributions to Merging Destinies Wiki may be edited, altered, or removed by other contributors. If you do not want your writing to be edited mercilessly, then do not submit it here.
You are also promising us that you wrote this yourself, or copied it from a public domain or similar free resource (see My wiki:Copyrights for details). Do not submit copyrighted work without permission!

Cancel Editing help (opens in new window)