Editing Worlds

Jump to navigation Jump to search

Warning: You are not logged in. Your IP address will be publicly visible if you make any edits. If you log in or create an account, your edits will be attributed to your username, along with other benefits.

The edit can be undone. Please check the comparison below to verify that this is what you want to do, and then save the changes below to finish undoing the edit.

Latest revision Your text
Line 105: Line 105:
  
  
== Il Vecchio Mondo ==
 
 
Col termine di "vecchio mondo" gli abitanti di Landal si riferiscono a tutte quelle terre situate ad ovest di Mordia oltre il grande Oceano del Crepuscolo (Twilight Ocean). Sebbene complessivamente il vecchio mondo sia almeno cinque volte più vasto di Mordia, la maggior parte dei suoi terreni sono steppe, deserti, ghiacciai e generalmente sono poco adatti per sviluppare e sostenere grandi centri abitati. Il vecchio mondo è inoltre ormai completamente privo di Mana, il che lo rende inospitale per gli Spirit, ormai completamente estinti nel territorio fatta eccezione per i pochi supertisti che hanno stretto una patto con gli Spirit Masters. Il relativo minore ammontare di Mana nel vecchio mondo è ciò che inizialmente in seguito al Mana-flood permise ai superstiti di sopravvivere. Mordia per svariati millenni rimase un luogo completamente ostile agli essere umani, incapaci di sopportare l'enorme concentrazione di Mana per più di cinque minuti. Ma col tempo il Mana venne sempre di più a svanire e se da un lato il vecchio mondo ne rimase privo, Mordia scese invece ad un livello ideale per la colonizzazione. Tutti coloro che volevano continuare a vivere con i vantaggi e gli agi delle tecniche magiche emigrarono verso il nuovo mondo e fondarono diverse città. Non fu facile, poiché i mostri abbondano e sono parecchio feroci nel nuovo continente, ma gli ambiziosi coloni erano disposti a rischiare. In molti morirono, ma molti altri ottennero grandi ricchezze e la possibilità di vivere in un territorio di gran lunga più fertile e prospero dei reami da cui provenivano. Tra le civiltà più importanti del vecchio mondo ci sono le orde dei barbari delle steppe complessivamente noti come Kurkhai, Il grande regno dei ghiacci di Khorgheim (da cui provengono la maggior parte dei coloni di Brangaard), e l'impero delle sabbie di Pallas.
 
  
  

Please note that all contributions to Merging Destinies Wiki may be edited, altered, or removed by other contributors. If you do not want your writing to be edited mercilessly, then do not submit it here.
You are also promising us that you wrote this yourself, or copied it from a public domain or similar free resource (see My wiki:Copyrights for details). Do not submit copyrighted work without permission!

Cancel Editing help (opens in new window)